Il Quartiere di Porta Crucifera ha il suo campo prova dove si allenano i Giostratori e dove, in futuro vicino, potranno avvicendarsi i Quartieristi per vivere tutto l'anno la Giostra del Saracino.
L’idea perseguita sin dall'inizio è stata quella di creare un luogo di aggregazione e di ritrovo che prevedesse oltre alla creazione di campi per la formazione dei nostri giostratori e delle nostre promesse, la realizzazione di stalle, del rettangolo, dei locali per il ristoro con relativi servizi igienici, di una cucina per accogliere le nostre fantastiche cuoche oltre ad un locale rimessaggio per le attrezzature e ad un fienile.
In accordo con la Diocesi (proprietaria del terreno) verrà realizzata un’area ricreativa per chiunque ne voglia usufruire, mettendo al primo posto i bambini. L’area verrebbe infatti dotata di un parco giochi attrezzato tale da poter ospitare ad esempio i campi estivi per i figli, munito di panchine e alberature ombreggianti.
Il progetto futuro prevede anche la realizzazione di un campo con alberi da frutto e un orto sperimentale a gestione dei soci Quartieristi, dal quale potremmo attingere per la nostra cucina.
Campo Prova Guido Raffaelli di Porta Crucifera
Arch. Chiara Modestini
Geom. Luca Masetti
Il Campo Prova Guido Raffaelli è stato disegnato dall'Architetto Chiara Modestini e dal Geometra Luca Masetti
Puoi trovare il campo prova su Google Map cliccando QUA Campo Prova Guido Raffaelli
[widgetkit id="9" name="Campo Prova Guido Raffaelli"]