Messaggio del Rettore: Giostra annullata

Arezzo, 14 Luglio 2020

È con grandissimo dispiacere che comunico che anche la giostra di settembre è stata annullata. Dopo l’incontro avvenuto con Prefetto e Sindaco ci siamo resi conto che non c’erano i presupposti per correr Giostra, Giostra che per quanto mi riguarda è fatta di Emozioni, Passione, Attimi, Tradizioni, Momenti, Esaltazioni, Delusioni ma soprattutto Essere a combattere uno al fianco dell’Altro!!!!

Senza queste prerogative non può essere la Nostra Giostra.


PER FORZA O PER AMORE
Il Rettore


Un commento su “Messaggio del Rettore: Giostra annullata”

  1. Domenica, 23 Marzo 2003 16:12
    Il j'accuse del Sindaco ai Quartieri e le stupidaggini dei "soliti" giornalisti confermano inconfutabilmente che la scelta di non correre è stata giusta, una vera e propria Prova del 9! Grazie ai Rettori (per primo, ovviamente, ringrazio il mio) per avere dimostrato una maturità e una piena comprensione del loro ruolo. In tal modo i Quartieri hanno potuto conservare tutta la loro legittimazione a rappresentare e a interpretare con autenticità la tradizione storica della Giostra del Saracino; legittimazione troppo spesso minacciata proprio da chi, invece, ne dovrebbe essere difensore in virtù del più alto scranno cittadino protempore ricoperto.<br />- Il Saracino non è un elastico da stirare nel senso che in un certo momento più conviene - ripeteva spesso il nostro grande Tonino Morelli. E che non sia un elastico io credo che, almeno in questa situazione, i Quartieri siano riusciti a dimostrarlo.

Quartiere di Porta Crucifera P.I. 92057120518
Powered by Click & Fly - AREZZO

FOTOGRAFIE
Alberto Santini e Maurizio Sbragi
collaborazione fotografica di Fotozoom: Giovanni Folli - Claudio Paravani - Lorenzo Sestini - Fabrizio Casalini - Marco Rossi - Acciari Roberto

Licenza Creative Commons
licenza Creative Commons Attribuzione.

.