“DAME IN GIOSTRA” la mostra dedicata alla valorizzazione della figura femminile nella giostra

Arezzo, 07 Marzo 2022

L’amministrazione comunale attraverso l’Ufficio Politiche Culturali e Turistiche – Giostra del Saracino e la Biblioteca Città di Arezzo organizza, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, un’iniziativa dedicata alla valorizzazione della figura femminile nella Giostra del Saracino. Nel Chiostro della Biblioteca, in via dei Pileati, dall’8 al 19 marzo sarà allestita la mostra “Dame in Giostra”.

L’esposizione abbraccia il periodo che va dagli anni ’60 agli anni ’70 attraverso immagini di repertorio allo scopo di renderle fruibili alla cittadinanza. Un’occasione per ripercorrere l’evoluzione del costume attraverso gli scatti del passato e anche, per le dame di quegli anni, di riconoscersi nelle immagini. Domani, martedì 8 marzo alle ore 10.30 è in programma l’inaugurazione alla presenza del consigliere comunale delegato alla Giostra del Saracino, Paolo Bertini. La mostra sarà visitabile con ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e sabato dalle 8.30 alle 13.30.

2022-03-07-dame-giostra-locandina


Quartiere di Porta Crucifera P.I. 92057120518
Powered by Click & Fly - AREZZO

FOTOGRAFIE
Alberto Santini e Maurizio Sbragi
collaborazione fotografica di Fotozoom: Giovanni Folli - Claudio Paravani - Lorenzo Sestini - Fabrizio Casalini - Marco Rossi - Acciari Roberto

.