Estrazione delle Carriere e prove dei giostratori

15 Giugno 2026 | Redazione Porta Crucifera | Notizie
Estrazione delle Carriere e prove dei giostratori

Sabato 13 giugno, davanti al palazzo Comunale di Arezzo si è svolta la Cerimonia di Estrazione delle Carriere e Giuramento dei Capitani valida per la 149esima edizione della Giostra del Saracino che si correrà sabato 20 giugno in Piazza Grande. I paggetti dei quattro quartieri hanno estratto il seguente ordine di carriere: Porta Crucifera, Porta del Foro, Porta Santo Spirito, Porta Sant'Andrea.

Da domenica 14 giugno al via le prove dei giostratori a partire dalle 20:10, orario anticipato come previsto dal nuovo disciplinare tecnico. Le prove dei giostratori si svolgeranno fino a martedi 16 giugno. Mercoledì 17 la Simulazione di Gara a partire dalle 21.30.

Quartiere di Porta Crucifera P.I. 92057120518
Powered by Click & Fly - AREZZO

FOTOGRAFIE di Alberto Santini e Maurizio Sbragi
collaborazione fotografica di Fotozoom: Giovanni Folli - Claudio Paravani - Lorenzo Sestini - Fabrizio Casalini - Marco Rossi - Acciari Roberto

.